Ancora un imprenditore che finisce nel mirino della Guardia di Finanza di Tortona dopo quello dei rottami che si era comperato la Ferrari. Stavolta i finanzieri del Gruppo di Tortona, in esecuzione di un decreto emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il locale Tribunale, hanno sottoposto a sequestro preventivo, finalizzato alla confisca di due immobili di proprietà di un imprenditore tortonese, titolare di un’agenzia immobiliare.

Il provvedimento è scattato in seguito ad una verifica fiscale condotta dalle Fiamme Gialle Tortonesi, nel corso della quale sono state constatate numerose violazioni alla normativa tributaria nonché l’omessa presentazione della dichiarazione unificata dei redditi e dell’IVA per il 2011, a fronte di ricavi per oltre 280 mila euro, frutto della vendita nell’anno di un immobile e di diverse locazioni.

I finanzieri, dopo la denuncia penale, hanno proseguito gli accertamenti con lo scopo  di rilevare l’esistenza di consistenze patrimoniali di valore equivalente alle imposte sottratte al Fisco individuando due immobili, di proprietà dell’imprenditore.

Gli appartamenti sono costituiti rispettivamente da tre e da quattro vani e sono siti nel comune di Berzano di Tortona. All’esito, è stata quindi inoltrata all’Autorità Giudiziaria la proposta per l’emissione del provvedimento di sequestro a cui i finanzieri hanno dato corso.

 6 giugno 2013