L’Amministrazione Comunale comunica con soddisfazione che quest’anno il tributo di igiene ambientale (ex tassa sui rifiuti) non solo non ha registrato un aumento rispetto allo scorso anno, ma è stato sensibilmente ridotto.

“In particolare – di il sindaco Enrico bertero – le tariffe determinate per il corrente anno sono state ridotte di circa un 4 – 6 % per le abitazioni e di circa un 9 – 12 % per le attività produttive, commerciali e dell’artigianato. Per agevolare ulteriormente gli interessati il pagamento, che può essere effettuato anche in un’unica soluzione entro il 31 agosto 2012 o il 30 settembre 2012, è stato dilazionato in nr. 4 rate anziché 3.”

Il Coune di Acqui Terme vuole sottolineare lo sforzo fatto, finalizzato a consentire che le attività produttive siano beneficiarie di un reale risparmio.

“Cosa – aggiunge bertero – che non sarebbe potuta essere realizzabile, come era stato superficialmente proposto, mediante la riduzione dell’IMU, operazione che sarebbe andata in gran parte a favorire i proprietari dei muri e non i titolari di attività. L’ufficio tributi è disponibile per qualsiasi chiarimento e precisazione oltre a fornire copia di avviso di pagamento a coloro che non lo avessero ancora ricevuto.”

Il Comune ricorda che, in caso di rateizzazione della Tia, le scadenze sono fissate al: 31 agosto, 30 settembre, 31 ottobre e 30 novembre.

 20 agosto 2012