Settimo arresto per dorga in città dal primo aprile. Stavolta ad intervenire sono stati i finanzieri del Gruppo di Tortona che hanno arrestato un uomo di 43 anni, nazionalità tunisina, residente in città, colto in flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’arresto è avvenuto nell’ambito di un servizio di controllo del territorio, nei pressi della Stazione ferroviaria. I militari in borghese hanno visto il nordafricano salire a bordo dell’auto di un uomo di 46 anni, tortonese, che dopo aver fatto il giro dell’isolato, è ritornata al punto di partenza, dove il tunisino è sceso e si allontanato. La dinamica dell’incontro e la conoscenza dei precedenti giudiziari di uno dei due soggetti hanno indotto i militari a effettuare immediatamente un controllo.

Il tortonese è stato fermato ha immediatamente ammesso di aver acquistato la sostanza dal tunisino e per questo è stato segnalato alla Prefettura di Alessandria come consumatore. Lo spacciatore, dopo le procedure di rito, è stato invece accompagnato presso la Casa Circondariale “Don Soria” di Alessandria, dalla quale era uscito appena 3 mesi prima.

I finanzieri hanno proceduto al sequestro dello stupefacente ceduto al tortonese e all’arresto del tunisino, mentre l’acquirente è stato segnalato all’Autorità Prefettizia.

8 maggio 2012