Da Novi Ligure, città in cui abita, ha preso la macchina, è andato fino a Serravalle Scrivia, è entrato nel casello dell’A/7 ha imboccato la corsia per Genova, ha percorso alcuni Km, poi quando ha raggiunto il cavalcavia che passa sopra il torrente Scrivia ha deciso di parcheggiare l’auto sulla corsia di emergenza, ha raggiunto il cavalcavia, si è arrampicato sopra le protezioni e si è lasciato cadere nel vuoto, sfracellandosi sulle pietre.

Protagonista dell’insolito suicidio avvenuto poco dopo le 15, un uomo di 37 anni, residente a Novi Ligure che a quanto apre soffriva di crisi depressive.

A dare l’allarme alcuni automobilisti di passaggio che hanno assistito alla scena ed hanno subito chiamato il 118. Da Alessandria si è levato in volo l’elicottero, mentre da Novi Ligure sono partiti i Vigili del Fuoco, da Serravalle i Carabinieri e da Genova Sampierdarena la pattuglia della Polizia. Tutti per cercare di salvare l’uomo, ma quando i vigili del fuoco lo hanno raggiunto insieme al 118, hanno subito capito che non c’era nulla da fare e non hanno potuto far altro che recuperare il corpo e consegnarlo alle forze dell’ordine per le formalità del caso.

21 maggio 2012