Aveva tentato in tutti i modi di sfuggire all’arresto ma i poliziotti alla fine sono riusciti a trovarlo e portarlo in carcere. Le manette sono scattate ai polsi di Stefano Urraci, di 26 anni domiciliato a Vignole Borbera.

Nella tarda mattinata di ieri, gli uomini della Squadra Mobile di Alessandria, diretta dal Vice Questore Aggiunto Domenico Lopane lo hanno rintracciato ed arrestato perché doveva scontare otto mesi di reclusione per violazione degli obblighi della “sorveglianza speciale di pubblica sicurezza”.

In particolare, Urraci, tempo fa, era evaso dal regime degli arresti domiciliari, cui era sottoposto dalla locale Autorità Giudiziaria, rifugiandosi all’estero, ma al suo rientro in Italia é stato però monitorato dagli uomini della Squadra Mobile che, nella mattinata di ieri, hanno fatto irruzione in un appartamento di Spinetta Marengo ove Urraci si era rifugiato, arrestandolo.

Il titolare dell’alloggio che aveva garantito ospitalità al ricercato è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di “favoreggiamento”.

23 maggio 2012