Controlli a tappeto dei carabinieri della Compagnia di Tortona in tutta la zona e alla fine sette persone finiscono nei guai.

Un tortonese di 45 anni è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica dai carabinieri che l’avevano sorpreso alla guida del proprio veicolo con un tasso alcolemico superiore al consentito. Denunciati anche un marocchino di 38 anni, che ha fornito ai militari false generalità e due pregiudicati di 34 e 64 che non hanno rispettato l’obbligo di non uscire dall’abitazione di notte e che, durante il controllo dei carabinieri, non erano in casa.

Nei guai, anche una donna di 34 anni, ecuadoregna che lavorava in una pizzeria di Fabbrica Curone, è stata denunciata dai carabinieri per aver sottratto dalla cassa la somma di 2.200 euro. La donna il giorno dopo il furto si era licenziata e quando i titolari hanno scoperto l’ammanco hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri che sono riusciti ad individuarla.

A Pozzolgroppo, un pensionato di 71 anni è stato denunciato dai carabinieri per aver omesso di comunicare il trasferimento di un fucile da caccia dalla vecchia alla nuova residenza ed infine denunciato per truffa anche un uomo di 49 anni, ecuadoregno anch’egli che ha truffato una propria connazionale facendosi dare 4 mila euro per trasportare abiti ed effetti personali in Ecuador. Quando la donna si è accorta che la merce non è mai arrivata a destinazione, si è rivolta ai carabinieri che hanno scoperto l’inghippo: il pacco non era mai stato spedito .

22 aprile 2012