Le piante e il materiale sequestrato a Presotto

All’interno di un locale adibito a serra, all’insaputa dei genitori, si era messo a coltivare piante di marijuana, ma è stato scoperto dai Carabinieri ed arrestato per coltivazione e importazione illecita di sostanze stupefacenti e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

A finire nei guai, Luca Presotto, 19 anni, residente a Tortona, che è stato sorpreso dai Carabinieri dopo che i militari lo avevano notato frequentare persone poco raccomandabili.

All’interno della casa, dove il giovane abita insieme ai genitori, i militari hanno trovato 30 grammi di marijuana, in parte già suddivisa in dosi, 1 grammo di hashish, 18,8 grammi circa di semi di canapa indiana ed un flacone da 10 ml. di sostanza sterile di tipo stupefacente, illecitamente importata, oltre a 5 piante di marijuana, 3 bilancini di precisione, una lampada alogena, materiale ed attrezzature varie atte alla coltivazione ed al confezionamento di sostanze stupefacenti.

Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro..

Luca Presotto è stato quindi condotto in caserma ed arrestato. Secondo quanto emerso sembra che i genitori fossero completamente all’oscuro dell’attività del figlio e sono caduti letteralmente dalle nuvole quando i carabinieri hanno effettuato la perquisizione nella loro casa.

La famiglia Presotto è molto stimata in paese ed è conosciuta da tutti. Luca, a quanto pare, è figlio unico ed i genitori hanno sempre cercato di dargli tutto ciò di cui aveva bisogno.

Secondo quanto è stato possibile appurare, Luca è sempre stato un bravo ragazzo e chi lo conosce non esclude sia stato vittima di cattive compagnie, di giovani poco raccomandabili che lo avrebbero indotto a coltivare le piante di marijuana.

17 marzo 2012