Tre uomini alessandrini ospitavano, ognuno nella propria abitazione, una donna non in regola con il permesso di soggiorno e quindi clandestina. Il primo viveva con una brasiliana, il secondo una marocchina e il terzo un’albanese. I tre ora dovranno rispondere di concorso per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina oltre a pagare una somma di 300 euro per irregolarità amministrative.

A scoprire tutto sono stati i Vigili Urbani di Alessandria del Nucleo controllo unità abitative durante i controlli nella zona compresa tra via Lumelli, Morbelli e piazza Bini.

Che cosa ci facessero le tre donne negli alloggi non è stato appurato dalle forze dell’ordine che si sono limitati a segnalare il fatto alla procura della repubblica di Alessandria e provvederanno ad emettere un invito alle straniere a presentarsi in Questura per l’emissione del decreto di espulsione e una “multa” di 300 euro ad ognuno dei tre alessandrini.

Ospitare stranieri non è vietato dalla legge ma questi devono essere muniti del visto di entrata in Italia cosa che le tre donne non avevano.

I Vigili urbani rammentano che cedere in affitto un alloggio o ospitare una persona clandestina è reato.

6 gennaio 2012