Ancora arresti in città, e ancora ai danni di immigrati extracomunitari sorpresi a spacciare sostanze stupefacenti in città.

Il primo arresto è avvenuto ad opera della Guardia di Finanza di Tortona che ha sorpreso un immigrato marocchino di 30 anni, residente da tempo in città, che spacciava sostanze stupefacenti al parcheggio del Lavello ad un tortonese di circa 40 anni. I finanzieri lo hanno condotto in caserma e lo hanno arrestato per detenzione illecita e vendita di droga.

Rachid Mir

Dalla perquisizione personale è emerso che il nordafricano aveva addosso 12 dosi di cocaina che sono state poste sotto sequestro dai militari. L’arresto è stato convalidato dal Giudice del Tribunale di Tortona e l’immigrato marocchino è stato rinchiuso nel carcere di Alessandria a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il 40 enne che stava acquistando la droga, invece è stato segnalato alla Prefettura di Alessandria come assuntore di sostanza stupefacente.

Il secondo arresto invece, è avvenuto ad opera dei Carabinieri di Tortona, nell’ambito della nota operazione di polizia giudiziaria “Sleepwalker” portata a termine nelle scorse settimane. A finire in manette, Rachid Mir, 31enne, cittadino marocchino, in Italia senza fissa dimora. I carabinieri hanno accertato che il nordafricano spacciava droga alla periferia di Tortona ed anche a Pontecurone e lo hanno arrestato mentre era ricoverato presso l’Ospedale Civile di Pavia.

6 dicembre 2011