E’ deceduto in seguito ad una grave malattia, che lo aveva colpito, Giancarlo Pradi, sindaco “storico” di Pontecurone, amministratore comunale per ben 31 anni consecutivi.

Il decesso è avvenuto nella “Casa protetta Balduzzi” dove si trovava da qualche tempo. Il suo fisico debilitato da una grave malattia al cuore si è spento lentamente.

Giancarlo Pradi aveva 74 anni ed era stato eletto sindaco di Pontecurone, per la prima volta nel 1975 ed é rimasto in carica per tre mandati consecutivi, fino al 1990, poi è stato consigliere comunale dal 1994 al 1997 e ancora sindaco di Pontecurone dal 1997 al 2001. L’ultimo incarico politico lo ha ricoperto come consigliere comunale dal 2001 al 2006 con il sindaco Claudio Scaglia che ha ereditato da lui la guida del paese.

Fermamente convinto dei propri ideali di Sinistra, Giancarlo Pradi è stato forse una delle figure più carismatiche di Pontecurone degli ultimi 35 anni. Amava il suo paese e si prodigava per renderlo sempre più bello ed efficiente.

Il funerale si svolgerà sabato con l’apertura della camera ardente a partire dalla 9 presso la sede del Partito Democratico in via Roma.

Di qui alle 15 prenderà il via il corto funebre fino al cimitero dove verrà letta un’orazione prima di provvedere alla sepoltura della salma.

Pradi lascia la moglie Loredana e la figlia Ludmilla, bibliotecaria del paese.

30 dicembre 2011