Sorprende i ladri che stanno per rubare in un’officina e si mette al loro inseguimento e nel frattempo chiama i Carabinieri in suo soccorso. Il movimentato episodio si è verificato ieri e a finire nei guai per ricettazione, danneggiamento, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale nonché per guida senza patente, due cittadini romeni pregiudicati rispettivamente di 23 e 20 anni.

I due sono stati sorpresi dal proprietario di un’autofficina , che è anche volontario dei Vigili del fuoco, mentre si aggiravano con fare sospetto all’esterno dell’officina.

Alla vista dell’uomo in uniforme, (si stava recando a prendere servizio), i due rumeni si davano a precipitosa fuga a bordo di un’autovettura parcheggiata nelle vicinanze. Il vigile del fuoco si poneva all’inseguimento (allentando nel contempo i Carabinieri) dei fuggitivi riuscendo a raggiungerli e a fermarli nel pressi del raccordo autostradale della A/26. Dopo una breve colluttazione il volontario riusciva ad avere la meglio su uno dei due malviventi immobilizzandolo sino all’arrivo della pattuglia dell’Arma, mentre il complice riusciva momentaneamente a far prendere le proprie tracce. Gli accertamenti eseguiti dai militari permettevano di accertare che l’auto su cui i due erano fuggiti era provento di furto cosi come un furgone successivamente rinvenuto nei pressi dell’autofficina dove i due soggetti erano stati originariamente notati. L’ulteriore sviluppo delle indagini ha permesso altresì di accertare l’identità del fuggitivo.

2 novembre 2011