Crediamo che ben poche Agenzie di sorveglianza privata, in Italia, riescano a fare, ciò che sta facendo l’Unità Gamma di Tortona.

L’ultimo colpo sventato è di quelli che meritano di essere raccontati nei minimi particolari.

Sono le 22.46  di Giovedì 8 marzo e gli agenti in servizio presso la sala operativa dell’Unità Gamma di Tortona notano dalle telecamere collegate in tempo reale, un’auto fermarsi nei pressi di un’azienda di Montebello della Battaglia dove all’interno vi è anche un abitazione.

Dall’auto scendono  4 individui che indossano subito dei passamontagna per mascherarsi.

Viene immediatamente attivato il piano d’intervento: gli agenti dell’Unità gamme all’interno della Sala Operativa vedono i 4 individui oscurare con della vernice le tre 3 telecamere e poi aggirarsi all’interno.

Viene dato l’allarme e sul posto interviene la pattuglia dell’Unità Gamma unitamente a 3 pattuglie dei locali Carabinieri, ma alla vista delle Forze i banditi scappano a piedi nei campi circostanti, facendo perdere le loro tracce.

Sembra finita, ma non è così perché durante il sopralluogo, Carabinieri e Unità Gamma trovano un pannello di recinzione tagliato e rimesso a posto con del nastro adesivo, con il verosimile chiaro intento di riprovarci.

Un episodio che fa suonare il campanello di allarme nei poliziotti privati dell’Unità Gamma ed infatti alle ore 4.38 di questa mattina nuovamente le stesse persone si intrufolano all’interno della stessa azienda, ma sul posto, stavolta trovano un agente dell’ Unità Gamma che interviene immediatamente e i 4 malviventi si danno nuovamente alla fuga, non prima però di scagliare un grosso masso contro l’Agente, fortunatamente senza conseguenze per lo stesso.

Sul posto tornano i Carabinieri  per gli accertamenti del caso.

“Stanotte è stata una grandissima operazione congiunta con le Istituzioni – dice il responsabile dell?Unità Gamma Davide Grillo – che ringraziamo sempre. L’intervento dei miei “ragazzi” ha dimostrato ancora una volta grande una grande professionalità e preparazione.”