I Carabinieri della Compagnia di Tortona, hanno arrestato in flagranza di reato BENSRATI Abdellah, marocchino di anni 19, e un minorenne, entrambi residenti in Alessandria, resisi responsabili del furto di utensili elettrici all’interno del centro commerciale BRICO di Tortona, avvenuto nella mattinata di domenica 18 febbraio.

I due giovani, dopo avere prelevato dagli scaffali una scatola contenente un trapano elettrico e altri piccoli utensili, andavano nell’area scoperta del centro destinata al giardinaggio e gettavano oltre il muro di recinzione la refurtiva, per poi uscire dal magazzino indisturbati.

La pattuglia li sorprendeva mentre si apprestavano a raccogliere oltre il muro perimetrale la refurtiva, del valore di circa 300 euro, che veniva riconosciuta e restituita alla direzione del centro stesso.

I due arrestati sono stati tradotti rispettivamente presso l’abitazione di residenza e presso il centro di prima accoglienza del carcere minorile di Torino, in attesa del rito direttissimo.