L’incidente stradale si è verificato all’ora di cena di ieri sera, venerdì 8 dicembre e ha visto sul posto l’intervento dell’ambulanza del 118 e quello dei Vigili del Fuoco di Imperia per una situazione molto pericolosa che solo per miracolo non è sfociata in tragedia.

Sono le 19,20 e in via Pairola, la strada che porta all’omonima frazione, in prossimità di una curva si scontrano due automobili. Uno schianto frontale non  di poco conto visto che in seguito all’urto uno dei due serbatoi della benzina si rompe e il liquido, altamente infiammabile, invade la strada.

E’ una situazione di altissimo rischia e basta una scintilla per provocare prima un incendio e poi un’esplosione, ma per fortuna questo non si verifica.

Intanto sul posto arrivano i Vigili del Fuoco di Imperia che si rendono conto della pericolosità della situazione e allontanano subito tutti, iniziando le operazioni di pulizia della sede stradale annacquando la benzina per renderla per renderla meno infiammabile e mettere in sicurezza le autovetture.

Sul posto arrivano anche le ambulanze del 118 per soccorrere i feriti. per fortuna gli occupanti non sono gravi e possono considerarsi dei miracolati: entrambi infatti, riescono ad uscire con le proprie gambe dai rispettivi abitacoli proprio mentre la benzina inizia a fuoriuscire dai serbatoi rotti durante l’impatto. Alla fine riporteranno solo pochi graffi.

Il traffico in via Pairola viene interrotto per il tempo necessario a  consentire la pulizia della sede stradale ma tutto è bene ciò che finisce bene e gli occupanti delle devono considerarsi fortunati perché altri in situazioni del genere ci hanno rimesso la pelle.

Un incidente simile, ma con esiti diversi è avvenuto sempre ieri, ma alle 18,30 lungo la strada Taggia e Badalucco: anche in questo caso uno  scontro frontale, fra due auto, ma in questo caso uno dei conducenti è stato meno fortunato: è stato estratto infatti dall’auto e ricoverato all’ospedale di Sanremo con contusioni e fratture varie guaribili in circa 40 giorni.