Tre giorni pieni di vacanza che l’Amministrazione Comunale di Diano Marina e l’ufficio Turismo e Manifestazioni diretto da Alberto Rivera non si sono lasciati sfuggire, organizzando ben 13 diverse manifestazioni nell’arco di tre giorni.

Un lungo “Ponte” del quale molti turisti e proprietari di seconde case approfitteranno e allora Diano Marina arricchisce l’offerta per attirare gente.

Così oltre al mare, il clima mite, l’aria buona e splendidi negozi dove si può trovare oggetti di qualsiasi genere, da quelli di alta classe a quelli adattai anche a chi ha meno disponibilità,  Diano Marina aumenta l’offerta ed alza l’asticella con una serie di manifestazioni che rappresentano un ulteriore motivo per scegliere la “Città degli aranci” come luogo per “staccare la spina” dallo stress della vita quotidiana, in questi tre giorni.

Il programma è notevole e ve lo proponiamo in maniera succinta per poi dare più spazio, quando sarà ora,  ai vari eventi ma, come di consueto fa Oggi Cronaca, sempre 24-36 ore prima, perché se lo scriviamo troppo presto poi molti si dimenticano e sarebbe un peccato.

Di seguito, quindi, il programma in ordine cronologico.

GIOVEDI’ 7 DICEMBRE

Alle ore 21 nella chiesa parrocchiale Concerto dell’Immacolata A cura della Diano School Music – Ingresso libero

VENERDI’ 8 DICEMBRE

Dalle ore 9 alle ore 20 in piazza Martiri della Libertà e lungo le Vie del centro cittadino “Aspettando il Natale tra sapori e tradizioni”

Alle 10 visita guidata al Museo a cura del personale del MARM – Museo Civico di Diano Marina

Alle ore 15 concerto musica anni ’70-’80 della band Hope in Corso Roma.

Dalle ore 16 Dj Mr Cuba in Via Genala.

Alle 17 alla frazione Diano Calderina festa dell’Immacolata con processione

SABATO 9 DICEMBRE

Dalle ore 9 alle ore 20 in piazza Martiri della Libertà e lungo le Vie del centro cittadino “Aspettando il Natale tra sapori e tradizioni”

Alle 10 Visita guidata al ricco patrimonio storico della città . Ritrovo davanti al museo

Dalle ore 16 concerto “La magia del Natale, brani Disney e natalizi in chiave jazz” a cura del Wine Roses Jazz Quartet in Via Canepa.

Alle ore 17: concerto itinerante del Coro Alpino Monte Saccarello per le vie del centro (partenza da Piazza Martiri della Libertà).

Alle ore 21 nella Sala consiliare del Comune concerto della banda musicale di Diano Marina – Ingresso libero

DOMENICA 10 DICEMBRE

Alle 17,30 nella Sala Don Piana (Opere Parrocchiali), Via Lombardi e Rossignoli incontro sulla figura di Edith Piaf famosa cantante francese

PER TUTTO IL PERIODO

Dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle ore 16,00 alle ore 19,00 presso la Sala Mostre e Convegni “R. Falchi” di Palazzo del parco in viale Matteotti Mostra “Tra terra e cielo” a cura dello scultore Pablo Atchugarry.

In Piazza Martiri della Libertà (Piazza del Comune) Concorso “Vota l’albero che ti piace di più” – 6^ edizione.