Uno spiegamento massiccio di forze, con 10 pattuglie dei carabinieri ed oltre 20 militari. Questa la nuova azione di controllo straordinario sul territorio che il comandante dei Carabinieri di Tortona, il maggiore Carlo Giordano, ha avviato dalle cinque di oggi pomeriggio, giovedì 9 novembre alla stazione di Tortona e nei dintorni.

Si tratta di un intervento volto a migliorare la sicurezza in città per controllare le zone più a rischio come la stazione ferroviaria e i giardini.

I carabinieri stanno operando con il supporto di un reparto speciale, per prevenire reati contro il patrimonio e fenomeni di illegalità diffusa.

I controlli sono concentrati nell’area davanti alla stazione, all’interno della stessa, nel sottopasso e nella zona Dellepiane, dietro lo scalo ferroviario, dove sono soliti parcheggiare i pendolari, allo scopo di identificare individui irregolari, che bivaccano nella sala d’attesa e negli altri locali della stazione o nelle aree circostanti, e quelli che arrivano da Milano, Genova, Torino e si fermano a Tortona. Sono stati istituiti anche posti di controllo della circolazione stradale.

I controlli nei confronti di persone e mezzi, proseguiranno fino a notte inoltrata e non sarà certo il primo di questo genere perché è volontà dei carabinieri fare in modo che i cittadini possano uscire tranquilli la sera, in una Tortona sempre più sicura.