Don Amedeo Abalsamo a Diano Marina lo conoscono bene perché  qui, come vice parroco, nel 2011 aveva iniziato la sua nuova vita di sacerdote dopo essere stato modello nel settore della moda.

A Milano, per circa 15 anni, ha fatto sfilate per i più noti stilisti poi all’improvviso l’idea di cambiare vita e farsi sacerdote. Ottenuti i voti aveva iniziato l’attività religiosa come vice parroco nella chiesa di Sant’Antonio Abate a Diano marina con Don Gianfranco poi è diventato cappellano marittimo dove ha avuto la possibilità di girare il mondo e di conoscere realtà socio-culturali e religiose diverse come  in Cina e  Giappone, ma adesso finalmente si è fermato ed ha una sua comunità dove poter costruire  qualcosa di stabile e duraturo.

Da qualche giorno, infatti è stato nominato parroco della parrocchia Santa Maria delle Stelle a Melzo.

Cinquantatré anni, originario dell’Argentina e figlio di immigrati italiani, all’età di 17 è arrivato in Italia, dove ha fatto il modello fino a 40 anni, dopodiché ha scelto la via del sacerdozio e all’età di 47 anni ha coronato il suo sogno in abito talare arrivando a Diano Marina.

Il suo arrivo fece scalpore e si scomodarono anche i giornalisti della Rai perché non è da tutti lasciare il mondo dorato delle passerelle milanesi per seguire la teologia.

Dopo tanto peregrinare ora si è fermato. E’ stato accolto con gioia dai parrocchiano che gli hanno riservato un rinfresco al termine della sua prima messa.