Domenico Gangemi, Mimmo per gli amici, ha 46 anni, è dianese, ma da alcuni residente in Australia, a Perth insieme alla famiglia, la moglie e figli.

Dall’altro capo del mondo fa l’allenatore di calcio con grandi soddisfazioni in ambito australiano, allenando diverse squadra e l’ultimo incarico del 16 settembre scorso riguarda la Juventus Academy di Perth, ma adesso, per un breve periodo, tornerà in Italia perché è stato ammesso a frequentare il orso di allenatore professionista Uefa “A” che gli consentirà di ottenere la qualifica che permette di allenare in in seconda nei campionati di Serie A e Serie B o come primo allenatore in Lega Pro.

E’ un risultato altamente prestigioso: “Sono molto contento – dice dalla sua pagina FB – perchè corono un sogno. Torneò in Italia da solo per seguire il corso e poi ritornerò in Australia dalla famiglia.”

“Vedere il tuo nome sulla lista della FIGC di Coverciano mi rende orgogliosa come non mai – commenta la moglie Sabrina Pinolini – nessuno piu’ di te si merita questa opportunità. Anni di sacrifici, lontano da casa, ti hanno aiutato a raggiungere i tuoi obiettivi… ora COVERCIANO ti aspetta…VAI e corona il tuo SOGNO”.

Il corso per il dianese inizierà lunedì prossimo 23 ottobre.

A Domenico gli auguri da pate di tutta la redazione di Oggi Cronanca