Notte di lavoro per i Vigili del fuoco di Tortona che sono stati costretti ad intervenire in due diversi incendi: appena preso servizio,il turno montante del distaccamento cittadino è stato costretto a recarsi in strada Viola a breve distanza dalle abitazioni dove aveva preso fuoco un campo di sterpaglie.

Un incendio dovuto, con ogni probabilità, a qualche incauto automobilista o passante che ha gettato un mozzicone di sigaretta per terra.

L’arrivo dei Vigili del fuoco, che hanno lavorato per oltre un’ora e cioé fino a quasi le 22,30 non è passato inosservato agli abitanti della zona, alcun i dei quali si sono avvicinati per vedere cosa stava succedendo, mentre altri, visibilmente preoccupati tenevano d’occhio la situazione dalle finestre. Tutto si è risolto nel migliore dei modi grazie alla professionalità dei pompieri.

Il secondo incendio, invece si è verificato a Montemarzino, all’ una e mezza di notte ancora in località Cagiani, ma stavolta a breve distanza dall’incendio che si è verificato alcuni giorni fa, ma i due roghi non sembrano collegati fra di loro. Qui le cause sono ancora da verificare in quanto si tratta di una zona impervia che ha messo a dura prova i vigili del fuoco di Tortona che hanno lavorato fino alle 4 e mezza del mattino. Tre ore di duro lavoro per spegnere un incendio in cui stavano bruciando, sterpaglie, ma anche rami e ceppi di legno.

Le fiamme sono state domate scongiurando ulteriori danni.