Due incidenti stradali, a breve distanza l’uno dall’altro avvenuti sul territorio del Comune di Pontecurone hanno provocato il decesso di un camionista e  il ferimento di tre persone, tutte per fortuna, con ferite lievi.

E’ accaduto oggi pomeriggio, giovedì 22 giugno, poco dopo le 16,30 sull’autostrada A/21 Torino-Piacenza: il primo incidente ha riguardato un camion proveniente da Voghera e diretto verso Tortona  che si è ribaltato sull’asfalto e il secondo subito dopo: un altro camion che secondo la prima sommaria stava procedendo lentamente proprio a causa  del primo incidente è stato tamponato violentemente da un altro Tir che probabilmente non si è accorto della presenza del mezzo pesante.

L’impatto è stato devastante: il conducente del mezzo che procedeva per ultimo è stato schiacciato  all’interno della cabina ed è deceduto sul colpo: inutili i soccorso dell’ambulanza del 118. Sul posto a dare manforte al 118 ai e ai Vigili del Fuoco di Alessandria anche alcune ambulanze e  pompieri provenienti da Voghera.

Inevitabile l’intervento della Polizia stradale di Alessandria che ha raccolto le generalità del camionista deceduto: si tratta di un autotrasportatore francese di 52 anni ma nome e cognome, al momento in cui scriviamo perché la famiglia, in francia deve essere ancora avvertita.

Nello schianto sono rimaste ferite altre tre persone, per fortuna in maniera lieve, che sono state trasportate al Pronto Soccorso di Tortona.

Traffico rallentato sull’autostrada fino ad oltre le 19: soltanto una corsia infatti era utilizzabile.