La Madonna della Guardia che si vede dall’autostrada deve aver fatto qualcosa, perché solo per un caso assolutamente incredibile, per fortuna, nessuno si è fatto male rispetto ai danni che si sono verificati.

E’ accaduto verso le 19 di ieri sera, giovedì, sull’autostrada Milano – Genova, poco prima dell’autogrill di Tortona, a causa dello scoppio di un pneumatico di un camion che stava viaggiando vero Genova.

L’autista prontamente è entrato nell’autogrill per fermarsi e verificare l’entità dei danni, ma le auto che viaggiavano dietro di lui sono state investite dai frammenti della gomma e chi viaggiava ancora più dietro si è trovata all’improvviso davanti a detriti e frammenti vari, non riuscendo ad evitarli. Per fortuna nessun automobilista però ha perso il controllo dell’auto.

Un vero miracolo che nessuno si sia fatto male e che non ci siano stati incidenti fra le auto in frenata, ma tutti i mezzi hanno riportato danni, in alcuni casi anche gravi, ed è stato necessario l’intervento del carro attrezzi.


Sul posto poco dopo l’incidente sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale che hanno radunato tutti gli automobilisti nell’autogrill per redigere il verbale. Nel frattempo è stato bloccato il traffico perché alcuni mezzi ha “seminato” dei pezzi sull’asfalto tra cui anche una targa.

Soltanto verso le dieci di sera, cioé tre ore dopo l’incidente, la situazione è ritornata alla normalità, ma sono state diverse le persone che vedendo brillare nel buio della sera la statua dorata delle Madonna, le hanno rivolto un sentito “Grazie”.