Niente carri quest’anno per Famia Dianese, ma il Comune di Diano Marina ha deciso di aiutare ugualmente l’associazione locale.

Famia Dianese aveva  comunicato, sia verbalmente che a mezzo stampa, la rinuncia all’organizzazione del tradizionale corso mascherato coi carri allegorici intitolato “Carnevale Dianese” in quanto era venuta a mancare sia forza lavoro, sia un necessario ricambio generazionale; tuttavia l’associazione aveva proposto al  Comune  di organizzare il “Carnevale dei bambini” . Proposta che il Comune di Diano ha accettato di buon grado e pertanto la manifestazione si svolgerà domenica 5 marzo dalle 10 alle 13 in Piazza Martiri della Libertà e centro cittadino con  spettacoli di animazione per bambini con Fortunello & Marbella, truccabimbi e artisti di strada.

 

In prima istanza l’associazione Famia Dianese, guidata dal presidente Giuliano Ardissone, aveva chiesto un contributo al comune di Diano Marina di 6 mila euro  a copertura delle spese organizzative ma il Comune, che evidentemente ha ritenuto la spesa eccessiva anche a causa della nota situazione in cui si trovano i Comuni italiani,  ha deciso di stanziare solo 3.500 euro per l’organizzazione dell’evento. Soldi che saranno successivamente erogati dopo la manifestazione.

Vista la professionalità che da moltissimo tempo caratterizza Famia Dianese, siamo certi che anche con questa somma inferiore a quanto previsto, ma sicuramente e adeguata per organizzare l’evento, l’associazione riuscirà ad organizzare un carnevale degno di nota e sicuramente apprezzato dai bambini, che sono invitati a partecipare numerosi.

I dianesi  ringraziano sia Famia Dianese per aver avuto la forza di organizzare ugualmente qualcosa per carnevale, sia il Comune di Diano Marina che come sempre non fa mai mancare il suo appoggio per la valorizzazione del territorio.