Sulla parte destra del nostro sito, dopo i banner pubblicitari, in bella vista, trovate una tabella in cui chi chiediamo come e dove vorreste la pista ciclabile a Diano Marina. (Il modulo per votare sugli smartphone e sui tablet viene visualizzato alla fine del sito)

A differenza degli altri giornali online, infatti, Oggi Cronaca, quando se ne verifica l’occasione propone sondaggi su argomenti di attualità e di recente quello della pista ciclabile a Diano Marina sembra esserlo.

In questi ultimi giorni abbiamo dato ampio spazio all’argomento parlando delle intenzioni del Comune che mira a realizzare una nuova viabilità sul vecchio tracciato della Ferrovia e una ciclabile in riva al mare al posto dell’Aurelia, e a quelle di un Comitato di cittadini ce invece vorrebbe la ciclabile al posto della vecchia linea ferrata.

Cosa fare?

Cosa pensano i cittadini delle due idee?

E ce ne sono altre?

Secondo noi sì, ed infatti vi proponiamo ben 5 diverse risposte.

Vi invitiamo a votare cliccando su una delle risposte del modulo in home page

I nostri sondaggi, lo ricordiamo, non hanno un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno però il duplice scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità e di fornire comunque indicazioni di una parte della popolazione che potrebbero essere tenute in considerazioni da chi deve prendere delle decisioni.

Di qui l’importanza di partecipare.

Ultimo appunto: teoricamente sembra sia possibile votare più volte, ma il sistema riconosce l’identificativo IP da dove proviene la risposta e memorizza soltanto la prima ignorando quelle successive.

E’ possibile invece votare da più dispositivi.

Il sondaggio rimarrà online alcuni giorni durante i quali vi aggiorneremo sulla situazione e alla fine dopo averlo tolto pubblicheremo i risultati