Un nuovo infortunio sul lavoro nel primo pomeriggio di oggi, martedì, a Castelnuovo Scrivia . All’interno di uno stabilimento ortofrutticolo alla periferia del paese, Sabrina P. di 40 anni, residente a Castelnuovo Scrivia, in via Torino è stata schiacciata al torace da un pistone trita patate.


Secondo la prima sommaria ricostruzione, la donna stava facendo un intervento di manutenzione su un macchinario che serve a confezionare le patate, quando mentre era sdraiata a terra, è stata urtata da un pistone idraulico che si è messo accidentalmente in funzione schiacciandole il torace.
I primi ad accorrere sono stati i compagni di lavoro che hanno dato l’allarme chiamando l’ambulanza del 118.
Vista la dinamica dell’infortunio, dalla centrale di Alessandria è partito l’ elisoccorso e i sanitari dopo le prime cure effettuate sul posto hanno trasportato la tortonese all’ospedale Santi Antonio e Biagio di Alessandria dove la donna è stata ricoverata per schiacciamento del torace.
Per fortuna, secondo quanto è stato possibile apprendere, la 40enne non è in pericolo di vita ed è stata giudicata con una prognosi di guarigione di oltre un mese per trauma toracico.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri di Castelnuovo Scrivia e lo Spresal, il Servizio prevenzione e sicurezza degli ambienti di lavoro dell’Asl Al, che ha fatto un sopralluogo per stabilire le cause dell’infortunio.