Stava recandosi al lavoro presso il deposito “Ekom” di Rivalta Scriva, dove è impiegato come carrellista, tuttavia, lungo la strada ha pensato bene di rapinare il supermercato Eurospin (nella foto) lungo la statale per Genova.

Purtroppo per lui, però è stato individuato e arrestato dai carabinieri della compagnia di Tortona al comando del maggiore Carlo Giordano.

Le manette sono scattate ai polsi di Christian Fraccaro, 38 anni, residente a Molino dei Torti, operaio ed ex guardia giurata che è stato arrestato per tentata rapina.

Il tortonese, secondo la ricostruzione effettuata dai carabinieri, poco prima dell’arresto, aveva minacciato con un coltello una cassiera del supermercato “Eurospin” al fine di farsi consegnare l’incasso ma, causa le resistenze della donna, desisteva dall’intento, scappando a  bordo di un’autovettura.

E’ accaduto ieri, giovedì 29 dicembre, alle 13,45, quando i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Tortona si sono recati  all’Eurospin e grazie alle indicazioni fornite in merito a modello, targa e colore del veicolo, hanno subito avviato le indagini che hanno portato all’immediato rintraccio dell’autore della rapina che era appena arrivato sul luogo di lavoro.

La perquisizione consentiva di rinvenire a bordo del mezzo un coltello a serramanico, una giacca di colore blu in uso alla Polizia penitenziaria indossata nel corso della tentata rapina, uno sfollagente telescopico con relativo cinturone e un cutter, il tutto sottoposto a sequestro unitamente all’auto con la quale l’uomo ha cercato di far perdere le sue tracce recandosi al lavoro come se nulla fosse accaduto.