Listante marina - IAncora un arresto eccellente della Polstrada di Alessandria al comando di Marina Listante (nella foto): questa volta uno spacciatore che si aggirava indisturbato benche’ dovesse scontare 5 anni di prigione dal 2006

E’ accaduto verso le ore 5,30 del mattino dell’altro giorno quando una pattuglia della Sezione Polstrada di Alessandria in normale servizio di vigilanza sulla provinciale 10, nei pressi di San Giuliano, notava i movimenti sospetti di tre persone che, fermandosi nei pressi di una abitazione, si guardavano intorno in maniera accorta.

Con grande acume i due agenti procedevano al controllo dell’autovettura e degli occupanti.

Uno di loro, un albanese del A.Q. 38 anni, forniva delle generalità che non corrispondevano al documento esibito e, pertanto, gli agenti decidevano di accompagnarlo negli uffici di via Marsala per ulteriori accertamenti, considerato che proprio il nominativo fornito sembrava interessato da un semplice rintraccio per controllo inserito dalla Svezia.

A questo punto il soggetto veniva sottoposto a rilievi che, raffrontati in banca dati facevano emergere un ordine di carcerazione emesso nel 2006 dalla Procura della Repubblica di Livorno che, nel cumulare più provvedimenti in carico al medesimo, infliggeva una pena residua di 4 anni e nove mesi di reclusione.

L’uomo è stato quindi arrestato e rinchiuso nel carcere di Alessandria dove sconterà la pena che riguardava spaccio di stupefacenti e ricettazione.

 26 ottobre 2014

polstrada - G