i giovi - IE’ accaduto domenica mattina, al Centro Commerciale “I Giovi” di Pozzolo Formigaro, poco dopo le 11 quando alcuni clienti visto il fumo e hanno dato l’allarme chiamando i Vigili del fuoco di Novi Ligure.

A bruciare, secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dai pompieri era il lettino di un centro estetico che si trova ai piani superiori dell’edificio ed era chiuso. I Vigili del fuoco hanno subito provveduto a circoscrivere le fiamme e domare l’incendio. Nel frattempo sono stati avvertiti gestori che insieme ai carabinieri del paese sono intervenuti sul posto.

Le cause dell’incendio che per fortuna non ha procurato eccessivi danni dovrebbero essere di natura accidentale, anche se sono in corso ancora gli accertamenti da parete di carabinieir e Vigili del fuoco.

Le fiamme sono state spente e l’incendio domati ed i pompieri sono rientrati a Novi Ligure, poco prima delle 13,30 tuttavia, per precauzione, secondo quanto ci è stato riferito dai Vigili del Fuoco è stato deciso di chiudere al pubblico il centro commerciale, almeno per la giornata di domenica.

I clienti, quindi sono stati evacuati ed invitati ad uscire. I negozi hanno chiuso e il personale è stato fatto uscire.

Domenica sera verrà effettuato un sopralluogo e se tutto sarà a posto il Centro commerciale verrà normalmente aperto nella giornata di Lunedì.

19 ottobre 2014

i giovi - G