Si ubriaca, dà fastidio ai gestori del bar, scappa all’arrivo dei carabinieri, viene inseguito, brandisce una bottiglia rotta, oppone resistenza all’arresto e finisce la sua notte “brava” in caserma.

E’ accaduto a Pontecurone quando i Carabinieri del paese hanno arrestato un 42enne marocchino per minaccia a pubblico ufficiale e denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.


Tutto è iniziato all’interno di un bar nella centralissima via Roma, dove era stata segnalata la presenza di un uomo in evidente stato di ubriachezza molesta.

I militari, giunti sul posto, individuavano l’aggressore il quale tentava, invano, di eludere il controllo fuggendo a piedi e minacciando i militari brandendo un collo di bottiglia in vetro, venendo tuttavia prontamente bloccato.

La successiva perquisizione personale e locale  permetteva di rinvenire all’interno della tasca dei pantaloni un involucro in plastica contenente gr. 7,42 di cocaina ed euro 240,00 in contanti riconducibili all’attività di spaccio. L’uomo, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che convalidava l’arresto sottoponendolo all’obbligo di firma.