Si è rinnovata lo scorso 7 giugno l’ormai tradizionale consegna delle bandiere italiane ai bambini delle scuole elementari ad opera del Lions Club Riva S. Stefano Golfo delle Torri.

“Questo è il decimo anno. Da tempo portiamo avanti questo ‘service’ con lo scopo di essere presenti sul territorio e di trasmettere, insieme agli insegnanti, i valori del Tricolore e della Costituzione italiana,” spiega Ivano Rebaudo, cerimoniere del Club che si è occupato in prima persona dell’iniziativa.


Presenti durante le consegne anche il presidente del Lions Club Riva S. Stefano, Silvana D’Aloisio, e il presidente di zona, Giuseppe Criscuolo.

Le bandiere sono state consegnate agli studenti di quinta elementare dei comuni di Castellaro, Cipressa, Civezza, Pietrabruna, Pompeiana, Riva Ligure, San Lorenzo al Mare e Santo Stefano al Mare. Hanno partecipato alla cerimonia di consegna i sindaci e i rappresentati delle rispettive amministrazioni comunali.

Rebaudo aggiunge: “Ogni anno i bambini preparano delle poesie, dei disegni, cantano l’Inno d’Italia. Per loro è sempre una festa molto attesa. Ringraziamo l’Istituto Comprensivo Riva Ligure-San Lorenzo al Mare e l’Istituto Comprensivo Arma per la preziosa collaborazione.”

Le cerimonie sono state svolte nel rispetto delle vigenti normative anti Covid-19.