Con l’allentamento delle misure del “coprifuoco” e la ripresa della così detta “movida”, in considerazione degli ultimi avvenimenti di cronaca accaduti in città,  il Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco ha concordato con Alberto Bassani Comandante Vicario della Polizia Municipale, l’intensificazione di  controlli per le strade della città, al fine di preservare la sicurezza urbana.

Il provvedimento si aggiunge all’ordinanza, emanata ieri, che vieta da venerdì a domenica, e durante i giorni prefestivi e festivi, la vendita o distribuzione, per asporto, di bevande di qualsiasi genere in contenitori di vetro o lattine.


Gli episodi di disordine verificatisi in questi ultimi periodi da parte di soggetti che hanno turbato diversi cittadini e anche attività commerciali, meritano secondo il Sindaco e il Comandante della polizia locale una risposta tempestiva ed efficace.

Per questo già a partire da oggi, 1 giugno, saranno impiegate pattuglie appiedate che affiancheranno quelle già ordinariamente previste in città al fine di prevenire comportamenti illeciti e identificare gli eventuali soggetti turbolenti potenzialmente in grado di creare  problemi in materia di sicurezza.

“L’intenzionedice il Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco – è garantire la sicurezza delle attività commerciali in città e a tutti coloro che frequentano il nostro centro cittadino”.

Il Comando della Polizia Municipale ricorda che eventuali situazioni di turbativa dell’ordine e della quiete pubblica, possono essere comunicate direttamente al Pronto Intervento della Polizia Municipale, al numero telefonico  0131.232323, oppure contattando la Centrale Operativa all’indirizzo

e – mail centraleoperativa@comune.alessandria.it