In occasione della “Giornata Internazionale dei Musei – Edizione 2021”, evento promosso dall’ICOM – International Council of Museums a partire dal 1977, il Museo MARM di Diano Marina è pronto ad accogliere il suo pubblico con un doppio appuntamento: a cominciare dalla mattina di martedì 18 maggio a partire dalle ore 10:00 con una visita guidata del percorso museale, che vi accompagnerà tra gli oltre 500 reperti provenienti dalle aree del comprensorio dianese e del Lucus Bormani.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:30, sarà possibile seguire il percorso “In viaggio con le anfore”, un appuntamento incentrato sulla storia e sulle peculiarità delle svariate anfore esposte nella collezione del museo: il nostro staff vi condurrà dalle più antiche anfore per il vino greco dalla colonia di Massalia sino alle più recenti anfore romane di importazione dalla Gallia, Spagna e Africa.


Dopo il periodo di chiusura per l’attuale situazione sanitaria, il Museo MARM desidera riprendere contatti con i suoi visitatori e coinvolgerli nella sua vita, ricollegandosi all’obiettivo principale dell’International Museum Day, nella speranza di aumentare la consapevolezza che “i musei sono un mezzo importante di scambio culturale, arricchimento di culture e sviluppo dell’intesa reciproca, di cooperazione e di pace tra le persone”.

Per la giornata la partecipazione è a biglietto ridotto ed è richiesta la prenotazione.

L’iniziativa è organizzate in stretta collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Diano Marina e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Per informazioni e prenotazioni:

Museo Civico del Lucus Bormani, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel. +39 0183.497621, museodiano@istitutostudiliguri.191.it, www.iisl.it.  

Il Museo è anche su Facebook, Instagram e Telegram.

Orario Museo: martedì 9-14; dal mercoledì al venerdì 9-12/15-17; sabato 10-12/15-17.