La Polizia di Stato di Casale Monferrato, nell’ambito di un più articolato e massivo dispositivo di controllo e verifica dell’osservanza alle nuove disposizioni di contrasto alla diffusione del covid19,  ha proceduto al controllo di diversi esercizi pubblici cittadini.

I poliziotti del Commissariato di P.S. fin dalla prime ore del mattino hanno fatto accesso ai dehors e ai relativi ambienti “al chiuso” di 11 bar e 1 pizzeria-ristorante.


Nel corso dell’attività sono stati identificati i titolari e/o i preposti agli esercizi pubblici, nonché i relativi avventori, per un complessivo di circa 60 persone.

L’operazione ha consentito di accertare che negli esercizi pubblici  sottoposti a controllo le prescrizioni normative vigenti sono state compiutamente osservate, le consumazioni venivano servite ai tavoli all’aperto, con relativo  distanziamento tra le persone. Tutte indossavano correttamente la mascherina, sia il personale dedito alla mescita di bevande e alimenti, sia gli avventori, anche quelli presenti per asporto, e ad ogni ingresso erano collocati i dispenser contenenti prodotti disinfettanti.

I controlli sono stati documentati sia tramite riprese video sia con i relativi verbali di accertamento consegnati ai gestori interessati.