Dopo vari mesi di forti restrizioni per contenere i contagi, il Portogallo ha deciso di riaprire lo scorso 5 aprile i musei, i bar con terrazze e le scuole secondarie. Ci saranno comunque delle regole da rispettare: un massimo di quattro persone potranno sedersi insieme ai tavoli dei bar all’aperto, restano vietati gli allenamenti di gruppo nelle palestre e nei centri sportivi, mentre i musei potranno scegliere di cambiare i loro orari di apertura e chiusura.

Il governo portoghese prevede di riaprire anche licei, università e sale da concerto entro al fine di aprile, mentre i ristoranti dovranno aspettare il mese di maggio.


Nonostante quasi tre mesi di lockdown morbido, il Portogallo no ha però intenzione di ammorbidire i controlli ai confini. Dopo i quasi 16.500 nuovi casi giornalieri di fine gennaio, Lisbona aveva imposto una serie di rigide misure per controllare la situazione sanitaria del Paese.

ùIl resto dell’articolo potete leggerlo al link https://www.lagenziadiviaggi.it/in-portogallo-ora-riaprono-musei-bar-e-scuole/