4 indagati, 4.985 persone controllate, 1.075 con precedenti di Polizia. 267 pattuglie impegnate nelle stazioni e 13 in abiti civili per attività antiborseggio. 73 i servizi di vigilanza a bordo di 168 treni, 19 i servizi lungo linea e 39 quelli di ordine pubblico. Questi i risultati dell’attività settimanale del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta. 

Con particolare riferimento alla Provincia di Alessandria,  a Novi Ligure due cittadini ultracinquantenni e senza fissa dimora, residenti ad Alessandria, sono stati rintracciati sia nella stazione di Novi Ligure che in quella di Arquata Scrivia (AL), entrambi in evidente stato di ebrezza.


Gli stessi, già più volte sanzionati amministrativamente per ubriachezza molesta e disturbo ai viaggiatori in ambito ferroviario anche in orari notturni, da ultimo sono stati entrambi segnalati al Questore della Provincia di Alessandria per l’applicazione della misura di prevenzione personale del divieto di ritorno nel Comune di Arquata Scrivia (AL) per un periodo di anni tre.