Sono terminati gli interventi di messa in sicurezza dell’immobile della Ex Kaimano. I lavori hanno previsto opere di risanamento alle prime tre campate di struttura interessate dal dissesto, demolite e poi ricostruite con gli stessi sistemi costruttivi.


Le attività lavorative si inseriscono nel contesto di manutenzione mirata alla conservazione e al miglioramento del patrimonio edilizio comunale esistente, con l’obiettivo di ripristinare, con urgenza, le idonee e necessarie condizioni d’uso e sicurezza dei locali, in particolar modo del magazzino degli operai. Nel dettaglio si è trattato di un intervento dal valore di 165 mila euro. Il progetto esecutivo è stato redatto dall’ingegnere acquese Massimo Sommariva e i lavori sono stati affidati alla Ditta Cavelli Costruzioni srl con sede ad Acqui Terme.



«Si sono conclusi importanti lavori che vanno a risolvere alcune criticità che rischiavano di pregiudicare la sicurezza dell’immobile – spiega il sindaco Lorenzo Lucchini –. Interventi attesi da anni che ora hanno trovato realizzazione, riqualificando locali che necessitavano di attenzione e sensibilità».