“Benvenuti nella mediocrazia”. È questo il testo degli striscioni comparsi questa mattina in oltre 100 città italiane da nord a sud a firma CasaPound Italia fra cui anche a Tortona in Corso Romita davanti alle scuole elementari.

“Doveva essere il governo dei migliori – spiega Cpi in una nota – almeno per come era stato annunciato e dipinto da partiti e principali mass media nelle scorse settimane, ma a giudicare dai ministri confermati o scelti a guidare la nazione in un momento così critico, ci troviamo di fronte semplicemente alla solita spartizione di poltrone e ruoli di potere a cui gli italiani sono abituati. Oggi l’Italia entra in una nuova fase, che abbiamo deciso di chiamare mediocrazia”


“Mentre imprese e commerciati combattono ogni giorno per tenere aperte le proprie attività, sempre in balia delle zone a colori – continua la nota di CasaPound – gli sbarchi continuano senza freni. Gli italiani tutti poi, sono abbandonati a sé stessi, a fronte di una sanità al collasso e riconfermare certi ministri è una vera e propria mancanza di rispetto nei confronti della nazione. Altro che governo dei migliori: benvenuti nella mediocrazia”.