Il 18 dicembre scorso l’assessore al verde urbano Giovanni Barosini ha presenziato alla piantumazione di 3 nuove sophore pendule piantumate dalla Fielmann in piazza Matteotti, nei luoghi in cui erano andati distrutti gli alberi durante la tempesta del 1 agosto scorso.

L’azienda ottica è impegnata da tempo in progetti di implementazione del verde pubblico e ha voluto in questo modo donare un simbolico “risarcimento” alla zona fortemente danneggiata.


La Fielmann che doverosamente ringraziamo per la sensibilità dimostrata nei confronti della città – dichiara l’assessore Giovanni Barosini -, ha lanciato un altro progetto che personalmente ritengo molto interessante e che può aiutarci a infoltire il patrimonio verde cittadino nelle zone più gradite ai cittadini stessi”.

Il progetto ‘PIANTA UN ALBERO’, infatti, consente agli abitanti di suggerire all’azienda dove piantare un albero in città: indirizzando una mail a piantaunalbero@fielmann.com si potrà segnalare dove è più gradito avere un nuova pianta.

Approvo un’iniziativa estremamente positiva – commenta l’assessore Giovanni Barosiniin quanto oltre a consentire di arricchire il patrimonio cittadino ci permette anche di stabilire in che luoghi gli alessandrini preferiscono avere una nuova pianta. Sarà molto interessante per noi constatare quanti cittadini hanno risposto all’invito e quali zone abbiano scelto”.

“Fielmann da sempre supporta le realtà locali e contribuisce con aiuti a scuole e Comuni, e promuove lo sport amatoriale. Fielmann è un’azienda di famiglia che pensa per generazioni. Questo concetto guarda al futuro e si traduce nella costante volontà di investire in progetti locali e nazionali, a supporto e beneficio del tessuto sociale e della collettività.” – conclude Ivo Andreatta, Country manager Fielmann Italia – .