Nei giorni scorsi, il Questore della Provincia di Alessandria emetteva la Misura di Prevenzione del Foglio di Via con Divieto di Ritorno dal Comune di Isola S. Antonio (AL) per un periodo di anni 3 nei confronti di tre partecipanti ad un Rave Party ivi tenutosi nel luglio dello scorso anno.

Nello specifico, a partire dalla notte del 26 luglio 2020 presso un’area aperta e distante dal centro abitato in località Corea di Isola Sant’Antonio, confinante con la Provincia di Pavia, numerosi giovani davano vita al suddetto Rave Party non autorizzato. La località Corea, mai utilizzata né segnalata in precedenza come possibile teatro di Rave Party, veniva tempestivamente circoscritta da apposito servizio di O.P., attuato dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri, con la collaborazione dei guardiaparco locali. Fin da subito, sono stati attivati servizi di monitoraggio e controllo degli avventori che hanno portato all’identificazione di 95 persone le quali, poco dopo, si allontanavano e ponevano fine all’evento.


Per i fatti di cui sopra, nei confronti dei soggetti identificati, oltre al deferimento all’Autorità Giudiziaria per il reato di invasione di terreni ed edifici, veniva avviata dalla locale Divisione Anticrimine una specifica attività deputata all’emissione di opportune Misure di Prevenzione.

Pertanto, nell’ambito di predetta attività, il Questore della Provincia di Alessandria emetteva la Misura del Foglio di Via Obbligatorio con Divieto di Ritorno dal Comune di Isola S. Antonio (AL) per un periodo di anni tre nei confronti di N. N. classe 1987, M. M. classe 1994 e P. L. classe 1993, due residenti nella Provincia di Milano ed uno in quella di Monza Brianza, i quali si vanno ad aggiungere alla lista dei soggetti nei confronti dei quali sono già state adottate misure analoghe per gli stessi fatti.