Continuano i controlli straordinari del territorio nel comune di Sanremo disposti dal Questore di Imperia, anche col supporto delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Liguria appositamente aggregate in provincia, grazie alle quali sono stati identificati oltre 250 soggetti e controllati circa 100 veicoli.

Nella settimana in corso sono state perlustrate ad ampio raggio tutte le aree del centro cittadino, la “Pigna”, i luoghi interessati dalla movida come la nota “Piazza Bresca”. Numerosi i controlli  effettuati con pattuglie appiedate anche nelle aree adiacenti alla Cattedrale S. Siro (Via De Benedetti, Via Corradi , Via C. Menotti, Via della Pace).


Nel corso di queste attività, un equipaggio della Sezione Investigativa procedeva al controllo di un tunisino che veniva deferito in stato di libertà poiché portava con sé,  senza giustificato motivo, un coltello tipo “Opinel” della lunghezza di 19 cm; nei suoi confronti veniva anche elevata la sanzione amministrativa ex art 75  del D.P.R 309/90 perché trovato in possesso di una modica quantità di cocaina.

Nella stessa sera gli operatori della Squadra Volante denunciavano in stato di libertà per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale un cittadino rumeno di anni trentadue in quanto, dopo essere intervenuto a favore di un amico coinvolto in un sinistro stradale, inveiva contro gli agenti insultandoli ripetutamente e impedendogli di compiere gli atti d’ufficio.

Uno straniero è stato individuato e indagato per lesioni personali a seguito dei fatti occorsi alcune settimane fa, quando aveva causato una colluttazione con un uomo per motivi di gelosia, bloccandolo a terra e sferrandogli pugni, provocandogli lesioni guaribili in sette giorni. Al fine di individuare l’autore del reato gli operatori di polizia avviavano un’attività di indagine e, grazie alle informazioni ottenute a alla visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza, riuscivano a rintracciare l’aggressore.

Infine un giovane di anni quindici è stato individuato come responsabile del furto di ciclomotore ai danni di un ragazzo sanremese denunciato lo scorso agosto.