Cosa può fare l’amore a una donna? O meglio l’illusione di essere amata specie durante il lockdown?

Ne sa qualcosa una pensionata che ha perso ben 55 mila euro di una triste vicenda che si è conclusa con i Carabinieri di Serravalle Scrivia, che al termine dell’attività di indagine scaturita dalla querela presentata da una pensionata del posto, hanno denunciato due nigeriani di 31 e 28 anni.


Secondo la ricostruzione dei militari, nel periodo tra febbraio e maggio di quest’anno, attuando una corrispondenza a mezzo social-network e sotto falsa identità, simulavano l’intenzione di instaurare una relazione sentimentale con la donna, prospettando nel contempo alla vittima la spedizione di una ingente somma di denaro in suo favore, chiedendole di anticipare le spese necessarie al trasferimento del detto denaro, che le sarebbe stato successivamente inviato.

Con arguta opera di convincimento, inducevano la donna a eseguire bonifici bancari in loro favore per una cifra complessiva di circa 55mila euro. Sono in corso ulteriori accertamenti per l’identificazione di altri complici di nazionalità nigeriana residenti all’estero.