Nei giorni scorsi il personale della Sezione Volanti della Questura di Alessandria traeva in arresto un cittadino alessandrino resosi autore dei reati di furto e di indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento.

Nello specifico, gli operatori intervenivano a seguito di segnalazione da parte di un abitante che lamentava di aver subito il furto della sua carta di credito dall’interno della propria autovettura, parcheggiata nel proprio garage. La predetta carta veniva poco dopo utilizzata presso il supermercato Esselunga per effettuare l’acquisto di un monopattino elettrico e di alcune carte prepagate.


Pertanto, gli Agenti si portavano presso l’esercizio commerciale al fine di accertare il modello del monopattino e poter avviare le ricerche del malfattore. Dopo pochi passaggi nella zona, infatti, gli stessi fermavano un ragazzo a bordo di un monopattino elettrico dello stesso modello di quello acquistato.

Il giovane, già noto alle forze di Polizia, fin da subito dichiarava spontaneamente di essere l’autore del furto messo a segno poco prima. Gli agenti, quindi effettuavano una perquisizione personale, che dava esito positivo poiché venivano rinvenute tutte le carte prepagate acquistate presso il supermercato, nonché un coltellino svizzero multiuso ed uno spadino artigianale, il tutto debitamente sequestrato.

Per i fatti di cui sopra, D. C. A., veniva tratto in arresto per i reati di cui agli artt. 624 bis e 493 ter c.p. e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, veniva posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.