Nel comune di Pontecurone si torna a fare cultura e dopo alcune manifestazioni nelle scorse settimane ne prendono il via altre.

L’Associazione culturale il Paese di Don Orione Onlus e la Biblioteca Comunale Sandro Castelli, con il patrocinio del Comune di Pontecurone propongono tre incontri che si terranno, nel rispetto delle normative e in condizioni di sicurezza, nella gradevole cornice del giardino di Villa Liberty, corso Tortona 7, invitando protagonisti della cultura locale a confrontarsi sui temi delle attività artistiche e culturali che li vedono coinvolti. Il ciclo si inaugura venerdì 4 settembre alle ore 18 con una conversazione sull’arte guidata da Giovanna Franzin che coinvolgerà gli artisti Pietro Bisio e Fabrizio Falchetto.


I due protagonisti – che nel 2019 hanno festeggiato rispettivamente settanta e venti anni di carriera – verranno sollecitati a parlare della loro visione dell’arte dando modo al pubblico di conoscerli meglio e di approfondire le ragioni sottese alla loro produzione artistica. Farà da cornice all’evento una mostra di opere dei due artisti intervenuti, e sarà l’occasione di presentare per la prima volta alcuni lavori realizzati da Fabrizio Falchetto con il contributo di disegni originali del Maestro Pietro Bisio.

Negli incontri successivi si parlerà di poesia con Ottavio Pilotti, che converserà con Valeria Borsa e Raffaele Floris il 18 settembre, e di scrittura con Maria Luisa Ricotti, che il 25 settembre incontrerà i giornalisti Maria Teresa Marchese e Angelo Bottiroli.

Tutti gli incontri sono a ingresso libero. In caso di maltempo si terranno nei saloni della struttura osservando le prescrizioni sanitarie.