Una serata pianistica indimenticabile, quella di ieri sera nella chiesa di Santa Maria e Siro a Sale,  che ha trasportato il numeroso pubblico presente in atmosfere suggestive ed emozionanti.

Un’ organizzazione logistica  impeccabile, nel pieno rispetto di tutte le norme sanitarie, a cura del comitato Amici di Santa Maria e del suo presidente Angelo Chiesa. 


L’ Associazione Musicale l’ Estro Armonico, con il suo presidente Daniela Menditto che ha condotto la serata, è fiera di aver proposto un protagonista d’eccezione, oltre che un amico, il maestro Giorgio Vercillo, in un repertorio impegnativo e bellissimo : nella prima parte la Sonata n. 3 di Chopin, uno dei pezzi forse più difficili che Chopin abbia scritto, mentre nella seconda parte tre brani di grande virtuosismo e difficoltà tecnica e interpretativa, il Capriccio Spagnolo di Moszkowski, Alborada del Gracioso di Ravel e la Rapsodia Ungherese n. 2 di Franz Liszt. Numerose le autorità comunali presenti, tra cui il sindaco Rina Arzani, che ha condiviso e supportato questa  iniziativa musicale, così importante per la ripresa del settore culturale. Che la serata fosse davvero importante lo si è anche compreso dal fatto che i posti erano tutti esauriti, a testimonianza che quando si fa cultura ad alti livelli il pubblico risponde sempre.