È riuscita benissimo la festa patronale di San Michele Arcangelo a Villaromagnano.

L’amministrazione comunale, in collaborazione con la parrocchia ‘’San Michele Arcangelo’’, ha organizzato un ottimo fine settimana ricco di festeggiamenti.


Nelle due serate organizzate hanno partecipato centinaia di persone provenienti, oltre che dal paese, anche dalle valli limitrofe.

Sabato 5 Settembre, al mattino, c’è stata l’inaugurazione, presso il municipio, della mostra d’arte ‘’L’arte non si ferma’’ dei pittori Napolitano, Cappellini, Codenasso e Bonomi.

Alla sera il Vescovo di Tortona Sua Ecc. Mons. Vittorio Francesco Viola ha presieduto la S.Messa in onore del Santo Patrono Michele.

La celebrazione si è svolta sul sagrato della chiesa per garantire il distanziamento tra le persone.

La serata ha visto la partecipazione della banda musicale di Serravalle Scrivia e della corale parrocchiale ‘’San Michele’’ diretta dal M° Marco Giacomelli e accompagnata all’harmonium dal M° Simone Quaroni che ha allietato con un repertorio di alto livello la celebrazione.

Domenica 6 Settembre in piazza c’è stato l’omaggio a Ennio Moricone dell’ensemble ‘’Dodecacellos’’ diretta dal M° Andrea Albertini che ha portato indietro nel tempo i presenti facendo ascoltare le colonne sonore del grande maestro.

Lunedì 7 Settembre il ricordo di tutti i defunti della parrocchia con una S.Messa di suffragio.

L’amministrazione comunale e la parrocchia ringraziano tutti coloro che hanno collaborato.

Di seguito altre immagini.