Dopo una breve pausa ferragostana, riprende la programmazione estiva all’Arena Carducci di Valenza celebrando il centenario di due mostri sacri del cinema italiano: Federico Fellini e Alberto Sordi. Giovedì 20 agosto, infatti, alle ore 21.30, per la serie Made in Movie viene proiettato il film “Lo sceicco bianco“, secondo appuntamento felliniano della rassegna.
Nella commedia del 1952, una coppia di sposini, Ivan e Wanda, arriva dalla provincia in viaggio di nozze a Roma. Lui vuole fare bella figura con i parenti romani che hanno entrature anche in Vaticano mentre lei vuole cercare di conoscere l’interprete del fotoromanzo che predilige, Lo Sceicco Bianco. Lasciato l’hotel per cercare di consegnargli un ritratto finirà con il conoscerne la mediocrità mentre il consorte sarà impegnato a non far capire ai parenti il suo allontanamento.

Nelle serate seguenti saranno proiettati “Deepwater. Inferno sull’oceano” (venerdì 21 agosto) e la commedia “Benvenuti ma non troppo” (sabato 22 agosto), e poi domenica 23 agosto torna la musica dal vivo con “Fooga&Nico” per la serie Spring Up the Music.


Per tutti gli appuntamenti l’ingresso è gratuito, con offerta volontaria, ma è richiesta la prenotazione via e-mail a biglietteria@valenzateatro.it o via sms al numero 324.0838829.
Il programma completo sul sito www.valenzateatro.it

L’Arena ripArte è un’iniziativa realizzata da Coop. CMC con il patrocinio del Comune di Valenza, in collaborazione con Spring Up e grazie al sostegno di BMC Gioielli, Laservalenza e Mazzetti D’Altavilla.