Alle 02.30 della scorsa notte i Carabinieri di Bordighera hanno arrestato una 29enne italiana ritenuta responsabile del tentato omicidio del compagno, un 41enne italiano, avvenuto al culmine di una lite. La richiesta d’intervento è giunta sull’utenza telefonica della Compagnia di Bordighera, a cui la situa z ione è stata segnalata, avvertendosi urla provenire dall ’ interno di un ’ abitazione del piccolo comune dell ’ entroterra .

I militari sono intervenuti immediatamente, anche grazie ai servizi straordinari di controllo del territorio dispiegati in questi giorni sull’ intera provincia. La pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile è giunta sul posto insieme al l’ambulanza del 118, constatando come la persona ferita si trovasse, cosciente, sulle scale dell’abitazione. I militari hanno proceduto a fermare la donna ; l’aggressione – avvenuta nella camera da letto – sembra scaturire da motivi ricadenti nel rapporto di coppia.


L’uomo, secondo la prima sommaria ricostruzione, è stato colpito da un fendente inferto al petto con un coltello da cucina ed è stato trasferito all’Ospedale S. Martino di Genova, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico; la prognosi è riservata. Eseguiti gli accertamenti tecnici sul luogo del reato – che avranno ulteriore corso nelle prossime ore – i Carabinieri hanno trasferito la donna al carcere di Genova Pontedecimo, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.