A poche settimane dalla ripartenza in Liguria, FlixBus torna a garantire collegamenti straordinari verso la Riviera di Ponente, con l’obiettivo di permettere ai turisti in partenza da Torino e Nizza di raggiungere 20 località del litorale per tutta l’estate, senza cambi e in modo economico e sostenibile.

FlixBus torna così a investire sulla Riviera delle Palme e sulla Riviera dei Fiori, con l’auspicio di poter contribuire anche al rilancio del turismo in questa fase delicata,sebbene l’esclusione del settore degli autobus a lunga percorrenza dalla strategia del Governo per il rilancio dei trasporti, delineata nell’ambito del DL Rilancio, imponga inevitabilmente un ritorno in strada a ranghi ridotti.


Riviera delle Palme e Riviera dei Fiori: collegate 20 città da Savona a Ventimiglia

Lungo la Riviera delle Palme, gli autobus verdi fermeranno, precisamente, a Savona, dove FlixBus è recentemente tornata operativa riattivando i collegamenti con 18 destinazioni (nove delle quali all’estero), e 12 località balneari: Spotorno, Noli, Varigotti, Finale Ligure, Pietra Ligure, Loano, Borghetto Santo Spirito, Ceriale, Albenga, Alassio, Laigueglia e Andora.

Lungo la Riviera dei Fiori, invece, alle fermate di Imperia, Sanremo e Ventimiglia, dove FlixBus ha già riacceso i motori da qualche settimana ripristinando i collegamenti con otto destinazioni italiane, si affiancano ora quelle di Diano Marina, San Lorenzo al Mare, Arma di Taggia e Bordighera.

Grazie a questi collegamenti speciali, attivi da domani, giovedì 30 luglio, fino alla fine dell’estate, la Riviera di Ponente sarà più facilmente accessibile non solo ai turisti in partenza da Torino e da Nizza: infatti, grazie al gran numero di interconnessioni disponibili con le due città la Riviera delle Palme e la Riviera dei Fiori saranno potenzialmente raggiungibili da tutta Europa con un solo cambio. Viceversa, gli stessi collegamenti potranno ovviamente costituire una pratica soluzione di viaggio anche per i passeggeri ponentini diretti in Piemonte o in Costa Azzurra.

Igiene e sicurezza a bordo: tutte le misure prese da FlixBus

Tutte le misure di sicurezza implementate da FlixBus sono elencate in dettaglio nella sezione dedicata sul sito.

L’applicazione di misure di sicurezza più stringenti della media e la collaborazione continuativa con le istituzioni e le autorità sanitarie costituiscono per FlixBus prerequisiti fondamentali nella fase di rilancio, nell’ottica di garantire ai passeggeri un’esperienza quanto più piacevole possibile. Allo stesso tempo, la società si appella al loro senso di responsabilità perché supportino gli sforzi messi in campo per tutelare la salute propria e del personale di bordo osservando un atteggiamento coscienzioso.

A proposito di FlixBus

FlixBus è un giovane operatore europeo della mobilità. Dal 2013 offre un nuovo modo di viaggiare, comodo, green e adatto a tutte le tasche. Con una pianificazione intelligente della rete e una tecnologia superiore, FlixBus ha creato la rete di collegamenti in autobus intercity più estesa d’Europa, con oltre 400.000 collegamenti al giorno verso oltre 2.500 destinazioni in 35 Paesi.

Fondata e avviata in Germania, la start-up unisce esperienza e qualità lavorando a braccetto con le PMI del territorio. Dalle sedi di Milano, Monaco di Baviera, Berlino, Parigi, Zagabria, Stoccolma, Amsterdam, Aarhus, Praga, Budapest, Los Angeles, Madrid Bucarest, Varsavia, Bruxelles, New York, Mosca, Kiev, Belgrado, Lisbona, Norimberga e Istanbul il team FlixBus è responsabile della pianificazione della rete, del servizio clienti, della gestione qualità, del marketing e delle vendite, oltre che dello sviluppo del business e tecnologico. Le aziende di autobus partner – spesso imprese familiari con alle spalle generazioni di successo – sono invece responsabili del servizio operativo e della flotta di autobus verdi, tutti dotati dei più alti standard di comfort e di sicurezza. In tal modo, innovazione, spirito imprenditoriale e un brand affermato della mobilità vanno a braccetto con l’esperienza e la qualità di un settore tradizionalmente popolato da PMI. Grazie a un modello di business unico a livello internazionale, a bordo degli autobus verdi di FlixBus hanno già viaggiato milioni di persone in tutta Europa, e sono stati creati migliaia di posti di lavoro nel settore.

www.flixbus.it/azienda