Il sindaco Lorenzo Lucchini, a nome di molti sindaci del distretto sanitario afferente all’Ospedale di Acqui Terme, ha inviato una lettera all’assessore alla Sanità Luigi Icardi finalizzata alla trattazione delle problematiche legate al nosocomio acquese.


È stata richiesta la disponibilità a programmare un incontro da effettuarsi presso il Comune di Acqui Terme in presenza dei sindaci del distretto sanitario dell’Ospedale di Acqui Terme. Tra le tematiche più urgenti che verranno affrontate, le attività ospedaliere e extraospedaliere, la riorganizzazione dell’Ospedale in fase post-covid, i disagi cittadini legati alle prenotazioni e le prospettive future.



L’argomento legato alla sanità è molto delicato e merita un’attenta riflessione. Proprio per questo motivo, insieme a molti sindaci, abbiamo ritenuto necessario svolgere un incontro ufficiale con l’assessore alla Sanità Luigi Icardi. L’emergenza sanitaria ha reso necessaria una riflessione per comprendere come rendere migliori e maggiormente efficaci i nostri servizi. Uno dei problemi più sentiti in queste settimane è quello legato al call center, che da tempo risulta in difficoltà. Abbiamo già chiesto all’azienda ospedaliera di provvedere, e sembra si stia già operando per risolvere il problema, con cinque operatori nuovi e la creazione di due numeri verdi. La cosa che ci preme di più è trovare soluzioni per avvicinare i servizi sanitari ai nostri cittadini e pensare prospettive future per la sanità locale, investendo su di essa e potenziandola” dichiara il sindaco di Acqui Terme, Lorenzo Lucchini.