Doppio intervento dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Tortona che nella ultime 36 ore sono stati costretti a due interventi.

Il primo è avvenuto ieri mattina verso le sei quando qualcuno ha notato un fumo che si levava in cielo dalla discarica di Tortona e ha dato l’allarme. I pompieri sono immediatamente intervenuti e hanno iniziato a spegnere le fiamme che, secondo la prima sommaria ricostruzione sarebbero dovuto ad autocombustione.


Vero le otto del mattino sono giunti in discarica gli operai del Consorzio che la gestisce ed hanno iniziato a gettare terra sul fuoco, fino a quando le fiamme non sono state soffocate e l’incendio è stato spento senza danni.

I danni invece, è anche ingenti, ci sono stato stamattina, verso le 11 sull’autostrada Torino – Piacenza quando una BMW station Wagon acquistata da pochi mesi ha preso improvvisamente fuoco.

L’uomo che si trovava alla guida del mezzo ha visto le fiamme sprigionarsi dal vano motore, ha accostato la macchina sulla corsia di emergenza, l’ha spenta ed ha chiamato i Vigili del fuoco di Tortona che sono giunti sul posto nel più breve tempo possibile, hanno spento l’incendio ma hanno potuto fare poco per salvare l’auto che è andata completamente distrutta.