Un poco alla volta la città di Tortona sta cercando di tornare alla normalità dopo tre mesi d’infermo dovuti al Coronavirus.

Mentre il Sindaco Federico Chiodi e il vice Fabio Morreale stanno già pensando cosa proporre nelle prossime settimane per cercare di offrire manifestazioni e opportunità, dopo l’apertura del Museo del Divisionismo e del Museo Diocesano e l’annuncio da parte di Don paolo Padrini di essere già al lavoro per il Festival Perosiano, ecco che arriva un altro importante tassello: Daniele Cebrelli, presidente della Commissione Consiliare Lavoro e Occupazione, Commercio, Agricoltura, Industria e Artigianato ha convocato la prima riunione della Commissione dopo illockdown.


E’ di fatto una ripresa a tutti gli effetti dell’attività di programmazione della ripresa.

La riunione si terrà giovedì 11 giugno 2020, presso la Sala consiliare (Palazzo Comunale
primo piano), con il seguente Ordine del Giorno:
1) Analisi agevolazioni e contributi, Governo nazionale, Regione Piemonte;
2) Agevolazioni Comune Tosap e Tari;
3) Manifestazioni;
4) Nuovi insediamenti aree produttive;
5) Varie ed eventuali.

Un programma nutrito che mira ad analizzare la situazione per il Commercio e le attività produttive con un occhio alla possibili manifestazioni che potrebbero essere allestire.

Oltre ai cinque componenti della commissione (Daniele Cebrelli, Giuseppe Boittazzi, Giuseppe Cuniolo, Marcella Graziano e Anna Sgheiz saranno ovviamente presenti anche gli assessori competenti.